Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 13/05/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 36

Vittoria in trasferta di Torpedo sul campo di Atletico e ora i pianuresi ci credono
A TORPEDO E SPARTAK IL PRIMO ROUND DI COPPA
Spartak Monte batte di misura MDM ma il ritorno a Quarto sarà battaglia per la finale

Il primo round della doppia sfida di semifinale play off si è chiuso con l'imprevista vittoria di Torpedo Pianura sul campo di Atletico S .Maria e con la vittoria di Spartak Monte su MDM Quarto. Entrambe le compagini hanno superato di misura il proprio avversario ma è la vittoria di Torpedo a dare ancora più incertezza all'esito che porterà le compagini fino alla finale.
Se Pianura esulta per la splendida prestazione esterna, a Quarto la fiducia di rimontare il solo gol di svantaggio è sempre altissima, visto che Atletico ha comunque fatto due gol e visto che al ritorno una vittoria di misura e quindi il pari complessivo consentirebbe comunque a mister Di Matteo di guadagnare la finalissima. A Torpedo non è concesso sbagliare e se vuole vincere la coppa deve battere Atletico anche al ritorno (anche un pareggio nella seconda partita basterebbe) ma soprattutto in caso di finale dovrà vincere ancora. Sembra difficile ma non impossibile visto che il Professor Seedorf sta trascinando mister Nugnes che senza Ronaldo e Cruz ha però potuto contare sui gol dei suoi attaccanti di scorta, Spinesi e Pazzini.
Totti ha festeggiato la secondo genita ma non ha inciso nella sfida, mentre Materazzi e Brighi hanno lasciato aperta la partitissima che tra sette giorni a Pianura stabilirà la finalista della Federation Cup.
Ancora più incerta è la sfida tra Spartak Monte e MDM Quarto, sopratutto dopo lo striminsito 1-0 che i montesi hanno rifilato in casa ai rivali. MDM Quarto dovrà però vincere al ritorno con almeno due gol di scarto per qualificarsi, impresa non impossibile visto che la squadra si mister Di Matteo ha nel proprio organico mezzi e uomini in grado di fare il colpo grosso. Nella sfida di andata pochi sussulti e un solo gol, quello decisivo di Rolando Bianchi, ritorno aperto a tutte le soluzioni.
La giostra dei play out ha detto che Orlando e Real Cittadella, squadre che hanno visto svanire i play off all'ultima giornata, sono più forti di Realvolta e Luigi Soccer, compagine quest'ultima travolta dal super Crespo messo in vetrina da mister Acanfora. Ennesimo K.O. per Gigiolone che deve sempre di più ringraziare il cielo per il Campionato vinto senza non poca fortuna. Sarà dura evitare l'ultimo posto anche in Federation Cup cosa che farebbe il paio con tutto quanto non fa campionato. Per Orlando tre assist (2 Barreto e 1 Budan) e una bella prestazione di squadra che relega Realvolta sempre più al ruolo di fanalino di coppa.

Il Migliore di giornata

CRESPO Hernan
(Real Cittadella)

Tris alla Lazio e soprattutto tris a Gigiolone, per mister Acanfora l'ennesima soddisfazione personale contro l'acerrimo nemico battuto spesso e olentieri quest'anno. Hernan è bomber di razza costato tanto ma sempre puntuale in zona gol, la prima apparizione in questa rubrica dove non poteva mancare all'appello, se dovesse tornare al Chelsea Real Cittadella recupererebbe tanti soldi ma perderebbe un grande attaccante. Riconfermato ad onorem.