Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2008-09

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 14/09/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 01

Il piccolo fantasista del Palermo regala la vittoria esterna di mister Acanfora
REAL CITTADELLA VA A MICCOLI PASSI
Orlando e Spartak convincono alla prima, pari tra MDM Quarto e Luigi Soccer

Il Romario di Puglia è il primo migliore di giornata e contro la malcapitata Torpedo sfodera la prestazione da urlo che espugna Pianura, lancia Real Cittadella al comando del girone A e lancia il primo segnale ai naviganti. Real Cittadella c'è, va in gol anche con Mutu e batte una Torpedo combattiva al quale il glo del solito Cristian Maggio non basta. Nel girone A a lanciare segnali importanti è anche Orlando United che con il suo nuovo acquisto Zarate (tre gol i due giornate di campionato) regola Realvolta che nonostante le reti di Hamsik e Caserta non brilla per la prova di squadra. Dunque il girone di ferro registra le prime due importanti vittorie che alla lunga peseranno molto in ottica finale visto che cominciare col piede giusto in coppa è certamente un vantaggio non da poco. L'equilibrio di questo girone è comunque dimostrato dalla prova delle sconfitte alle quali è mancato l'attacco, vero tallone d'achille delle compagini di mister Buonocore e mister Nugnes.
Nel girone B pari giusto tra MDM Quarto e Luigi Soccer che con una rete a testa dei rispettivi centravanti guadagnano un buon punto in prospettiva finale, mentre Spartak Monte convince subito all'esordio grazie soprattutto al suo acquisto più prezioso Diego Milito autore di uno splendido assist e del gol su rigore che ha disintegrato il Milan di Amcelotti.
Per la statistica c'è da registrare la confermata vena di cartellini di Atletico che non festeggia certamente il ritorno al cartellino rosso di Muntari tornato in Italia col medesimo vizio di sempre. Come da copione e come avevo anticipato qualche giorno fa l'attacco di Orlando ha subito fatto vedere di che pasta è fatto con la coppia Zarare-Lavezzi in grado di inventare magie e colpi da fuoriclasse, centrocampo doc per Spartak che scopre finalmente Gasbarroni, col vizio del gol quello di Realvolta e Torpedo ai quali non mancano frecce in questo reparto. Miglior portiere di giornata ilo laziale Carrizo e buona prova di Abbiati incolpevole sulle reti genoane ma travolto dal disastro Milan.

Il Migliore di giornata

MICCOLI Fabrizio
(Real Cittadella)

La politica dei Miccoli passi e Real Cittadella espugna Pianura, il folletto pugliese emula il Di Natale della prima di campionato, stravince il confronto col rivale di giornata e regala tre punti pesantissimi a mister Acanfora che dopo averlo messo sul mercato in estate ora è estasiato dalle magie del Romario di Nardò. Tarantolato.