STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 28/09/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 04
A Monte di Procida cade ancora MDM Quarto e Spartak vola a punteggio pieno POKER DI SPARTAK E VENTO IN COPPA Pari tra Orlando e Real Cittadella, Realvolta si avvicina, disastro Torpedo |
Quattro partite e quattro vittorie, nessuno come Spartak Monte in questo inizio di stagione e montesi in testa a punteggio pieno sia in coppa che in campionato. Orlando e Real Cittadella prolungano la loro imbattibilità ma cedono i primi punti stagionali nello scontro diretto più avvincente di questo turno di coppa di lega. Montesi col fattore Pandev, altro gol del macedone e nella partita dei cartellini rossi è quello di MDM Quarto che costa la sconfitta a mister Di Matteo costretto a soccombere udite udite, grazie ad un rosso preso da Materazzi in panchina, già sostituito e quindi non in campo. Gira tutto bene a mister Schiano che si gode il primato e attende con fiducia il prossimo turno di campionato, mentre a Casoria va in scena la festa del gol, con l'attacco di Orlando che continua a fare follie. Zarate mattatore, doppietta e assist poi il solito Gilardino ma Real Cittadella ha un Kakà super derby e va a segno con Panucci e Miccoli, spettacolo, pareggio giusto e squadre in forma campionato. Risorgono e trovano la prima vittoria stagionale Ateltico e Realvolta, mentre continua il disastro Torpedo-MDM Quarto ancora senza vittoria entrambe ed ormai in crisi profonda di risultati. Atletico prova a tenere il passo di Spartak nel girone A mentre Realvolta approfitta del pari in vetta e si porta a ridosso del duo Orlando-Real Cittadella nel girone B. Per mister Boban e mister Di Matteo un solo punto in quattro gare fanno respirare aria di esonero per la bandiera di Torpedo che con l'attacco in letargo ha ben poco da stare allegro. MDM Quarto non sta meglio e dunque urgono per entrambe segnali di pronto riscatto o il ritardo dalle altre comincerà a diventare importante.
La resurrezione di Atletico passa per i primi gol di Denis e Quagliarella, quella di Realvolta per la resurrezione (contro Torpedo ovviamente) dell'uomo che gioca da fermo ma segna quando conta, parlo ovviamente di Ronaldinho.
Il Migliore di giornata
ZARATE Mauro Matias (Orlando United)
|
L'imbattibilità di Orlando ha ancora una volta la faccia di questo piccolo sgusciante argentino dalla botta secca e precisa, ogni suo gol ha una traiettoria ad alto potenziale balistico. A giudicare dall'inizio di stagione direi che Zarate ha la precisione di un lottatore giapponese che assesta mazzate da tre punti, sforna giocate da campione e salta avversari come birilli, per ora senza dubbio il miglior acquisto dell'anno. Zarate Kid.
|
|