STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 19/10/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 06
Il pocho azzurro e lo svedese a segno lanciano Orlando in vetta alla classifica DOPO IL FULMINE LAVEZZI IL CICLONE IBRA Spartak Monte e Real Cittadella assaporano la prima sconfitta, vince Realvolta |
L'impressione è che Orlando United quest'anno possa davvero vincere qualcosa di importante, la vena del suo attacco è fenomenale e i gol dei suoi attaccanti sono grandine che scende dal cielo alla velocità della luce, come il fulmine del pocho Lavezzi che a 10' dal termine annichilisce la Juve e la doppietta dello scatenato Ibrahimovic contro la malcapitata Roma del posticipo. Per completezza citiamo pure la doppietta del Gila che entra dalla panca e fa doppietta ma in campo per Orlando c'è Zarate che stavolta non segna. Poco male perchè lo scontro di alta classifica che va in scena a Via Pozzillo sul campo di Real Cittadella parla di una sola squadra in campo che domina e vince in scioltezza balzando in vetta al campionato, complice il primo ko di Spartak Monte che frena l'euforia del momento subendo in casa da Gigiolone la prima sconfitta stagionale. Dunque Real Cittadella e Spartak Monte subiscono in casa la prima sconfitta stagionale e lasciano la vetta ad Orlando che vola in testa anche alla classifica generale.
Si rilanciano Luigi Soccer e Realvolta, Gigiolone vince a Monte di Procida grazie allo show di Di Vaio e alla rete del solito Amauri, mentre mister Buonocore rifila un pesantissimo poker ai campioni in carica di Atletico relegati ora in fondo alla classifica dove MDM Quarto e Torpedo si muovono grazie allo scialbo 1-1 che rappresenta l'unico pareggio di giornata. Fa specie vedere le due anziane compagini relagate in fondo a tutte le classifiche, con un malinconico 0 alla voce vittorie e con il peggior attacco di tutta la Lega. Realvolta è la squadra che grazie al ritrovato Rocchi e alle reti del suo acqisto boom Ronaldinho fa l'exploit di giornata anche perchè Hamsik continua a segnare e Mantovani fa il difensore goleador.
Il Migliore di giornata
IBRAHIMOVIC Zlatan (Orlando United)
|
E' adesso come si fa a fermare questo autentico carrarmato che segna a mitraglia e fa decollare Orlando anche quando lascia Gilardino in panchina? Se l'attacco degli United ne lascia fuori uno a partita ma fa faville lo stesso allora quest'anno il film del campionato sembra già scritto e Ibra mette le ali alla sua squadra prenotando il titolo di capocannoniere. Arma letale.
|
|