STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 26/10/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 07
Prima sconfitta stagionale per Orlando e primo successo per i pianuresi ORLANDO CADE, E' DI NATALE LA MEDICINA DI TORPEDO Mutu lancia in vetta Real Cittadella, Luigi Soccer batte ancora Spartak Monte |
Lo zero nella casella sconfitte di Orlando United e lo zero nella casella vittorie di Torpedo si trasforma in un 1 che suona come una resurrezione a Pianura. Il pronostico della terza giornata di Coppa di Lega non riservava molte chance ad una Torpedo in crisi e dava alla lanciatissima Orlando la possibilità di andare in fuga anche in coppa .Ma con l'arrivo del cholo Simeone in panchina i pianuresi hanno cambiato marcia e raccolto la prima vittoria casalinga dopo il sofferto pari sul campo di MDM Quarto. La sconfitta di Orlando sembrava alla vigila lo scontro tra Davide e Golia, un pò come la sfida Di Natale - Ibrahimovic che come da leggenda ha visto trionfatore il piccolo fanasista pianurese sempre più trascinatore e uomo imprescindibile per la sqaudra del presidente Nugnes. La doppietta di Totò ha regalato dunque i primi 3 punti stagionali a Torpedo e riaperto la lotta nel girone A, dove Real Cittadella grazie ad un super Mutu e a Kakà espugna il campo di Realvolta e va in fuga. Realvolta paga le tante assenze in campo e resta a quota 3 riaprendo di fatto la lotta per il secondo posto ma dando a mister Acanfora il via libera per il primo posto che non può rilassarsi perchè ci sono ancora tre turni e tutto può ancora accadere.
Girone B all'insegna di Luigi Soccer, che rifila a Spartak la seconda sconfitta consecutiva e inverte così nettamente la sua tradizione con i montesi che accusano un vistoso calo dopo la partenza a razzo. La squadra di mister Schiano comanda ancora a +2 su Gigiolone ed Atletico anche grazie al pari nel derby tra la squadra di mister Di Matteo e una MDM Quarto che resta l'unica squadra che non ha mai vinto dopo 7 turni di fantacalcio. MDM stavolta può davvero recriminare con la cattiva sorte perchè bastava un pizzico di formtuna in più per centrare il successo e rilanciarsi in classifica.
Non c'è molto tempo per gioire o leccarsi le ferite, mercoledì sera si torna in campo per la quinta di campionato, il big match è quello tra Orlando e Spartak ma spicca un'interessantissima classica, ricca come sempre di spunti polemici tra Luigi Soccer e Torpedo Pianura, allacciate le cinture, si riparte subito.
Il Migliore di giornata
DI NATALE Antonio (Torpedo Pianura)
|
Doppietta e prestazione da urlo e pensare che il piccolo fantasista napoletano non doveva giocare per noie agli adduttori. Il fenomeno Ibra gli cede la scena e Totò torna ad essere determinante per una Torpedo che aveva bisogno più che mai dei suoi gol, una manna e una medicina che regalano a mister Simeone una vittoria scaccia crisi. Guaritore.
|
|