Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2008-09

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 16/11/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 11

Vittoria casalinga contro Torpedo e primato solitario, Luigi Soccer batte Atletico in trasferta
ORLANDO IN FUGA, GIGIOLONE INSEGUE
Spartak Monte e Real Cittadella fermate sul pari da Realvolta e MDM

Senza colpo ferire, nonostante la scellerata scelta di mettere in panca Ibrahimovic, Orlando trova la vittoria casalinga sulla disastrosa Torpedo di Diego Simeone, sconfitto di misura dalla prestazione da urlo di Cassano e compagni che orfani del loro cannoniere principe, lasciato inspiegabilmente a riposo da mister Orlando, fanno comunque bottino pieno. La capolista avrebbe stravinto se Ibra avesse giocato ma come si fa a non sbagliare formazione quando ne hai così tanti, forti e bravi? Ad averne di questi problemi direte ma spesso se poi la fortuna non ti aiuta, o se volete se aiuta di più l'avversario, queste partite si possono pure pareggiare e a volte perdere. Ma non è il caso di Torpedo, vista la situazione catastrofica a Pianura girano cifre da capogiro, pare che il presidente Nugnes sia intenzionato a fare un'offerta da sballo agli United per portare a Pianura uno dei gioielli di famiglia, proponendo al presidente di Orlando la tesi dell'esubero di fuoriclasse ma vedremo cosa accadrà, visto che il mercato incombe e la prossima settimana andrà in scena quello autunnale.
La vera sorpresa stagionale è comunque fin quì è quel marpione silenzioso di Gigiolone che quatto quatto si è portato alle spalle degli United ad un solo punticino di distacco, approfittando dell'altra delusione di stagione, la squadra campione in carica, Atletico S. Maria in crisi come Torpedo. MDM Quarto ha invece fermato ottimamente, giocando tra l'altro in trasferta, la corsa della lanciatissima Real Cittadella grazie alle reti di Delvecchio e Acquafresca capaci di tenere testa alle reti di Brienza e Kakà e Realvotla ha fermato l'altra inseguitrice Spartak Monte, tra le mura amiche dove i rigori di Hamsik e Milito hanno deciso la sfida terminata giustamente 1-1.
Dicevo del mercato autunnale, atteso soprattutto dalle deluse Torpedo, Atletico, MDM e Realvolta mentre le altre cercheranno qualche aggiustamento necessario per le casse societarie perchè per ora la classifica non chiede interventi urgenti, visto che in tre punti è racchiuso un primato che potrebbe vacillare nelle prossime domeniche.

Il Migliore di giornata

FERREIRA PINTO Adriano
(Atletico S. Maria)

Vedi Napoli e poi...segni. Il brasiliano di Atletico centra il top score stagionale grazie alle assenze di Ibra e del compagno di squadra Tiribocchi che i loro mister tengono inspiegabilmente a riposo. Contro i partenopei segna sempre e distribuisce assist al bacio ma stavolta per Atletico la sua prestazione non coincide con un sussulto della classifica. Ammazza Napoli.