STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 07/12/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 14
Prestazione perfetta e goleada casalinga ai danni di Atletico S. Maria ORLANDO DILAGA E GILA A MILLE Luigi Soccer e Spartak Monte vincono e provano a tenere il passo |
Quattro vittorie casalinghe e Orlando che continua la sua fuga grazie alla sterpitosa prestazione e alla goleada contro i campioni in carica di Atletico surclassati da Gilardino (doppietta), Ibrahimovic e dalla sorpresa Valiani (gol e assist). Squadra con tutti gli effettivi sopra la sufficienza e vantaggio largo anche in classifica generale dove Atletico è staccata di quasi trenta punti. Giigolone ha battuto la diretta concorrente Real Cittadella e insegue tenendo il passo anche se i quattro punti di distacco visto il ruolino di Orlando oggi sembrano davvero un abisso da colmare. E l'altra inseguitrice Spartak Monte grazie alla coppia d'oro Doni-Milito liquida la pratica MDM Quarto e continua a sperare nell'inseguimento al titolo. L'altra vittoria casalinga è udite udite quella di Torpedo che bissa il successo di coppa contro Realvolta e conquista la prima vittoria da tre punti in campionato, i pianuresi sono sempre ultimi ma adesso in compagnia di Realvolta e soprattutto vedono Atletico ed MDM lontani solo un punto.
Il campionato dunque non sembra avere storia al momento, Orlando lo sta dominando e non perde un colpo grazie al suo attacco stellare che continua a fare gol con stupefacente regolarità, le sirene di mercato hanno suonato a lungo ma mister Orlando non ha ceduto nessuno dei suoi gioielli. Vicinissimo all'addio Zarate grazie all'offerta allettante di Toropeo, il presidente lo ha tolto dal mercato all'ultimo momento facendo tra l'altro un'altra operazione in attacco. Via Dica, oggetto misterioso del Catania e dentro Jeda che troverà poco spazio ma è certamente un buon acquisto. Mercato di riparazione che ha visto Torpedo letteralmente scatenata, D'Agostino, Mascara, Kuzmanovic e Trezeguet arrivano a Pianura col compito di risollevare le sorti di Torpedo e dare a mister Simeone maggiori possibilità di scelta. Molto attive anche Real Cittadella, Luigi Soccer e Realvolta mentre le altre hanno fatto poche operazioni clamorose e messo in cascina MLN recuperati da acquisti rivelatosi poco azzeccati.
Il Migliore di giornata
GILARDINO Alberto (Orlando United)
|
Gira e rigira è tornato Gila. Milito è ormai ad un solo centro in classifica cannonieri, ha ritrovato la verve dei bei tempi e continua a fare gol dando a mister Orlando la garanzia di poterlo schierare contro chiunque. Se continua così lo scudetto andrà a Quarto e lui con il compagno Ibra saranno i principali attori di un film fin quì da oscar. Nomination.
|
|