Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 10 aprile 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2008-09

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 14/12/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 15

Strepitosa prova di forza degli United, sei reti sul campo di MDM Quarto
ORLANDO GUIDA LA SAGRA DEL GOL
Quaterne in trasferta per Luigi Soccer e Torpedo, Spartak perde contro Atletico

Inarrestabile Orlando, ormai non ci sono più aggettivi e paliativi per definire e fermare la furia degli United che continuano la loro marcia trionfale verso il titolo più ambito. Lo scudetto è più che un miraggio per le altre che annaspano all'inseguimento di una compagine fin quì perfetta, prima nettamente in campionato ed in classifica generale e ancora in corsa per la coppa di lega che domenica prossima designerà le finaliste 2008-09. Qualcosa si mouve dietro e a tenere alto l'onore delle inseguitrici è la sorprendente Luigi Soccer che non muore mai, si tiene a -4 dalla mostruosa capolista grazie ad una vittoria soffertissima in trasferta sul campo di Realvolta che segna tre reti in casa, perde 4-3 e non sa più a che Santo votarsi.
Se Ibrahimovic, Gialrdino, Lavezzi, Zarate e Cassano rappresentano una garanzia per mister Orlando, il duo Di Vaio-Amauri svavilla al cospetto di Gigiolone e tiene in corsa la sorpresa stagionale, che a questo punto non si nasconde e punta al titolo se e quando Orlando accennerà a rallentare.
Sembra dunque una corsa solitaria o al massimo a due, visto che Spartak Monte e Real Cittadella hanno rallentato bruscamente nelle ultime domeniche e consentito alle altre di avvicinarsi notevolmente. Ora i montesi sono staccati di otto punti dalla vetta, Real Cittadella ha 12 punti da Orlando e rischia di essere risucchiata addirittura nella lotta salvezza, apertissima dopo la rimonta di Torpedo che nei primi tre turni del girone di ritorno ha collezionato un pari e due vittorie, invertendo un trend di sconfitte che sembrava non avere più fine. La netta affermazione sul campo di Real Cittadella è il primo successo esterno per i pianuresi che dopo il mercato di riparazione hanno un passo spedito anche grazie ai gol degli attaccanti, finalmente rinati dopo il lertargo iniziale.
Anche Atletico ha ritrovato il successo ma la Totti dipendenza è sempre più evidente dopo gli ultimi exploit del capitano, sempre più decisivo per i quartesi. MDM Quarto è incappata nel diluvio casalingo contro Orlando e nella contestazione dei propri tifosi che con la squadra ultima in classifica minacciano la dirigenza accusandola di non investire più sul mercato.
Domenica sarà l'utlima del 2008, poi tutti a mangiare struffoli e panettone ancne se qualche allenatore potrebbe non arrivare a Natale.

Il Migliore di giornata

DI VAIO Marco
(Luigi Soccer)

E' l'affarone di Luigi Soccer. Pagato appena 1 MLN quest'estate, il bomber del Bologna è capocanoniere della serie A grazie alla tripletta di giornata contro il Torino. Sembra rinato sotto le Torri di Bologna all'insegna del Rinascimento emiliano che fu già memore delle rinascite di Baggio e Signori. L'aria di Quarto e le macumbe del suo presidente fanno il resto e mandano in rialzo il Marco di Gigiolone senza storzzare la borsa. Saldo di stagione col botto.