Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2008-09

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 21/12/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 16

Real Cittadella affonda Realvolta grazie a Maicon e Kakà
IL DERBY DI VIA POZZILLO E' LA FINALE DI COPPA
Spartak batte in casa Gigiolone e si conferma squadra di Coppa

Dovevano perdere e le seconde dovevano vincere ma Real Cittadella e Spartak Monte non hanno atteso gli eventi e battendo Realvolta e Luigi Soccer si guadagnano la prima finale stagionale. La valanga che si è abbattuta su Realvolta, targata Kakà-Maicon, ha distrutto gli ultimi sogni di finale di Orlando fermata dalla sorprendente Torpedo di questi tempi e ha conquistato meritatamente la finale dando ben 5 punti di distacco ai quartesi lanciatissimi in campionato ma superati in coppa. Per Atletico l'impresa era impossibile ed è diventata tale quando Totti ha lasciato il campo a Catania e Pato ha scatenato la propria furia contro i concittadini, regalando a MDM la vittoria nel derby. Proprio il brasiliano è l'uomo copertina di una giornata che ha messo in evidenza ancora una volta il momento no di Realvolta e la ripresa di Torpedo mentre Luigi Soccer conferma la propria allergia da Coppa finendo ancora una volta ultima in classifica a dispetto di un campionato fin quì strepitoso.
La serie A va in vacanza e con essa il Fantacalcio, l'anno si chiude con Orlando in vetta e lanciatissima in campionato ma sarà il derby di Via Pozzillo il primo palcoscenico stagionale, che deciderà l'assegnazione del trofeo di Apertuta, la Coppa di Lega giunta alla sua 13° edizione.

Il Migliore di giornata

PATO Alexandre
(MDM Quarto)

Leggiadro come una piuma, in venti minuti abbatte l'Udinese e regala il derby a MDM Quarto mentre svolazza per il campo regalando al suo allenatore dribbling e giocate da vero fuoriclasse. Se giocasse sempre così MDM sarebbe da scudetto. IspiPato.