STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 25/01/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 19
Kakà, Simplicio e Adriano, tris d'assi e a Casoria torna la Coppa LA COPPA BRASILIANA DI REAL CITTADELLA MDM Quarto è terza, Luigi Soccer è ancora fanalino di coppa |
Era dalla stagione 2003-04 che Real Cittadella non alzava al cielo un trofeo, allora fu Federation Cup e fu l'ultima vittoria prima di una lunga astinenza terminata con il successo di ieri in Coppa di Lega nell'attesissimo derby di Via Pozzillo. La coppa di apertura della Lega è tornata nella bacheca di Cittadella dopo 10 anni e lo ha fatto nel modo più netto che ci si potesse attendere. Kakà e compagni hanno rifilato un netto 3-0 ai cugini di Spartak Monte che nonostante il ritorno del bomber Milito hanno subito una sconfitta netta ed inequivocabile. Gli uomini di mister Acanfora hanno sfoderato una delle migliori prestazioni stagionali, ritrovando anche il desaparecidos Adriano e mettendo in luce un Simplicio sfavillante, ultimo prezioso acquisto di Novembre. A Del Piero e compagni resta la soddisfazione della terza finale di coppa consecutiva dopo le due dello scorso anno e la convinzione di poter ancora lottare sul fronte scudetto e su quello Federation Cup. Intanto la prima coppa stagionale va in archivio, piazza sul terzo gradino MDM Quarto che sembra aver trovato il ritmo giusto grazie alle ultime 4 vittorie consecutive tra campionato e coppa. Mister Di Matteo ha battuto una Orlando United apparsa ancora una volta sotto tono, a dimostrazione che senza Ibrahimovic è tutta un'altra storia anche se il campionato riprende mercoledì e mister Orlando non intende mollare il primato. Nelle altre due sfide buone soprattutto per le statistiche, Torpedo batte Atletico e si piazza al 5° posto mentre Realvolta formato Roma, grazie alle reti di Juan, Mexes e Vucinic, relega ancora una volta Gigiolone all'ultimo posto di una coppa. Ormai Luigi Soccer è tagliata solo per il campionato e fa indigestione nelle coppe dove continua a raccimolare ultimi posti e a non brillare. Vedremo se la rincorsa ad Orlando in campionato sarà sufficientemente supportata da macumbe di alta qualità.
Il Migliore di giornata
KAKA' Ricardo Izecson Santos Leite (Real Cittadella)
|
Da una possibile trasvolata a Manchester, sponda City, alla spettacolare prestazione nella finale di Coppa di Lega nel derby di Via Pozzillo, Real Cittadella ritrova il suo uomo migliore, stende Spartak Monte e si regala un trofeo dopo 6 stagioni senza successi. A chi lo dava per partito ha mandato un chiaro segnale, Kakà è tornato e adesso vuol continuare. Figliuol prodigo.
|
|