STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 28/01/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 20
Nello scontro diretto con Lugi Soccer netta affermazione della capolista ORLANDO RIPRENDE LA CORSA Spartak vince il derby con Cittadella e adesso insegue a -5 |
E' durata una sola giornata l'illusione che la capolista potesse rallentare e avere una crisi, in modo da consentire alle uniche due inseguitrici, Luigi Soccer e Spartak Monte di recuperare terreno e provare l'aggancio. La partita casaligna con Luigi Soccer era un match point troppo ghiotto per fallirlo e allora mister Orlando ha lasciato in tribuna il partente Zarate e ha rimesso in campo capitan Ibrahimovic con l'obiettivo di assestare la mazzata finale alla contendente fin quì più pericolosa. Il 3-0 targato Ibra-Cassano-Montolivo sa di resa per Gigiolone che adesso con otto turni di campionato da giocare si trova ricacciato a -7 e scavalcato da Spartak Monte che gli ha soffiato la seconda piazza vincendo in trasferta il derby di Via Pozzillo. Nella rivincita della finale di coppa, dopo appena 3 giorni dai festeggiamenti Real Cittadella si è afflosciata e priva di attaccanti ha praticamente lasciato campo libero ai montesi che restano distanti 5 punti dalla vetta e credono ancora all'impresa. Ovviamente di impresa si tratta anche perchè Orlando si è subito ripresentata alla grande mandando un chiaro segnale al campionato, di incidente di percorso si trattò e dunque nessuno si faccia illusioni.
In coda Atletico ha vinto in casa lo scontro salvezza con Torpedo, ritrovando Totti e Quagliarella rendendo inutile la magia di Totò Di Natale che continua a predicare nel deserto di Pianura dove i tifosi sognano e sperano nella salvezza dopo la notizia dell'arrivo di Zarate in chiusura di mercato e il recupero fisico di Trezeguet, è l'ultimo treno per i pianuresi che però hanno tempo per recuperare in classifica. Treno che deve riprendere Real Cittadella che fino a qualche turno fa era in lotta per lo scudetto e ora è penultima scavalcata da Realvolta e Atletico. Sembra più tranquilla la posizione di MDM Quarto che espugna il campo di Realvolta e con la terza vittoria consecutiva in campionato si porta al quarto posto in classifica. Il prossimo turno chiuderà il girone di ritorno e darà inizio all'ultimo giro di boa senza fattore campo.
Le semifinali di ritorno delle coppe europee hanno sancito che anche la finale di Champions sarà una sfida Orlando-Spartak mentre Atletico e Luigi Soccer che non hanno rimontato lo svantaggio dell'andata faranno la finalina. In Coppa UEFA la finale sarà disputata tra MDM Quarto e Realvolta che hanno ampiamente meritato la qualificazione nell'ambito del doppio confronto.
Il Migliore di giornata
DI NATALE Antonio (Torpedo Pianura)
|
Finalmente una prestazione da vero Totò Di Natale, regala un assist e un gol da antologia al suo allenatore segnando al miglior portiere del pianeta un gol fantastico. Abbatte la Juve ma non Atletico e dunque ancora una volta predica in Pianura...pardon nel deserto di una squadra che adesso non può più sbagliare. Se continua così la salvezza non è un miraggio per Torpedo. Furetto.
|
|