STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 15/02/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 23
Il rumeno è l'artefice della vittoria spettacolare a Monte di Procida IL TRIS DI MUTU LANCIA REAL CITTADELLA Luigi Soccer, Torpedo e Orlando vincono in casa e partono col piede giusto |
E' cominciata nel segno di Real Cittadella la coppa di clausura della Lega, già vincitrice della coppa di lega 2008-09 la squadra di mister Acanfora mette subito il turbo e rifila quattro reti a Spartak Monte in trasferta balzando subito in testa al girone A. Adrian Mutu, Pazzini e Palladino hanno fatto eco alla splendida prestazione di Crsitiano Doni che insieme a Milito hanno onorevolmente tenuto testa alla capolista del girone A. Luigi Soccer ha invece battuto in casa MDM Quarto in una partita dove mister Di Matteo ha provato nel derby serale della domenica a pareggiare una partita ormai compromessa dalle reti di Di Vaio, Amauri e dalla parata di Handanovic che ha respinto il penalty di Maccarone dando a Luigi Soccer di fatto la prima vittoria in coppa. Nel girone B è il doppio 1-0 casalingo di Orlando e Torpedo a dare alle due compagini la prima vittoria e la testa del girone. Realvotla e Atletico battute di misura più per propri demeriti che per strapotere degli avversari anche se a Pianura si è rivisto Maggio e ha ripreso a segnare Di Natale mentre Orlando ha vinto grazie ad un gol di un difensore nel giorno in cui il suo attacco stellare si è inceppato. Segnale che quest'anno va davvero tutto per il verso giusto a mister Orlando che dopo la fuga in campionato prova a giocarsi e ne ha tutte le carte, anche la Federation Cup.
Mentre si pensa alla coppa e agli ultimi sussulti del campionato incombe il mercato invernale, destino del quale è spesso la campagna cessioni per sfoltire rose troppo onerose e recuperare milioni di euro da investire nella prossima asta estiva. Il prossimo anno le casse delle fantasquadre saranno più vuote e non saranno rimpinguate dalla mannaia federale che ogni anno ha consentito di fare acquisti faraonici anche a chi aveva sperperato spendendo molto e male. Si attende la seduta finale per capire con quali rose e quali giocatori si tenterà la conquista di una coppa che potrebbe salvare l stagione.
Il Migliore di giornata
MUTU Adrian (Real Cittadella)
|
Si sveglia a venti minuti dalla fine e rifila una tripletta a Spartak Monte regalando al suo allenatore la prima vittoria in Federation Cup che vale la testa della classifica. Il gol al minuto 93 che segna a Marassi è un capolavoro di freddezza e precisione e fa del fuoriclasse rumeno, tornato in campo dopo l'infortunio, il vero uomo in più di Real Cittadella che con un Mutu così può davvero puntare alla coppa. Rigenerato.
|
|