STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 08/03/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 26
A quattro giornate dalla fine il vantaggio degli United sale a +10 ORLANDO VA A CACCIA DI RECORD Luigi Soccer vince e lancia l'assalto a Spartak per il secondo posto |
Vincono Orlando e Luigi Soccer, perde Spartak e si riapre la lotta per il secondo posto dove Gigiolone approfittando del tonfo dei montesi si avvicina a -2. Il prossimo turno potrebbe significare già matematica certezza dello scudetto per gli United che spinti dal solito Ibrahimovic e da un super Chiellini battono MDM Quarto e fanno il vuoto, issando un baratro di 10 punti da Spartak Monte. Questa situazione ormai non lascia più dubbi sull'esito di questo campionato poichè per scrivere la parola fine ad Orlando basterà vincere la prossima partita con Real Cittadella che ha battuto Torpedo e ha praticamente messo in cassaforte la salvezza e ora non ha più nulla da chiedere a questo campionato. E' tuttavia ovvio che nel fantacalcio non esistono partite comprate e allora nonostante la tripletta di SuperPippo Inzaghi e la salvezza ormai raggiunta, gli uomini di mister Acanfora potrebbero lasciare aperto ancora uno spiraglio al campionato ma sinceramente la cosa è davvero difficilissima da ipotizzare. C'è da dire che Orlando ha ormai battuto ogni record, dopo stagioni avvincenti e decise all'ultimo turno, questo è il secondo campionato che registra un dominio così netto delala prima, come quello dello scorso anno dove fu Atletico a fare il vuoto e a chiudere con un vantaggio di 10 punti sulla seconda. Questo evento potrebbe ripetersi quest'anno visto il ruolino di Orlando United, una compagine che sembra veramente imbattibile e irraggiungibile anche in vetta alla classifica generale a punti.
La vittoria di Gigiolone su Realvolta è figlia dell'altro alfiere di giornata, Marco Di Vaio è sempre più capocannoniere grazie alla tripletta odierna e consente a Luigi Soccer di avvicinare Spartak al secondo posto. La sensazione è che sarà lo scontro diretto di domenica prossima a chiudere i giochi e a designare la seconda di un campioanato che al di là di questa sfida lascia ancora aperte le speranze di salvezza di Realvolta e Torpedo, entrambe battute ma che fortunatamente per loro vedono ancora alla portata MDM Quarto. Un importantissimo passo salvezza lo ha fatto invece Atletico, autore della vittoria su Spartak e unica compagine immischiata nella lotta salvezza a muovere la classifica staccando sensibilmente le ultime. Un gol di Maccarone e la super prestazione di portiere e difesa hanno fatto la differenza per mister Di Matteo che ora può guardare con fiducia alle prossime quattro determinanti sfide.
Il Migliore di giornata
INZAGHI Filippo (Real Cittadella)
DI VAIO Marco (Luigi Soccer)
|
Il milanista abbatte da solo la malcapitata Torpedo mentre il bolognese svilisce una coriacea Realvolta, entrambi si ricordano di essere bomber con la B maiuscola e regalano la salvezza a Real Cittadella e la speranza del secondo a Luigi Soccer. Oggi la casa offre un doppio tris.
|
|