STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 15/03/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 27
Real Cittadella rifila 6 reti alla capolista e Gigiolone sorpassa Spartak Monte IL CILCONE PRIMA DELLA FESTA MDM Quarto e Atletico vincono e condannano Torpedo e Realvolta |
E meno male che non aveva più niente da chiedere a questo campionato, perchè Real Cittadella ha dimostrato ancora una volta che a Fantacalcio non si vendono e non si comprano partite e che le motivazioni non contano perchè contano i giocatori. Nella domenica in cui Orlando avrebbe potuto festeggiare già lo scudetto con una vittoria, ecco la prestazione che non ti aspetti e la squadra di mister Acanfora rifila un bel set di reti alla capolista mettendo in vetrina la coppia gol Pazzini-Inzaghi e le reti di Miccoli, Pirlo e Simplicio. Tutto perfetto e tutto bello anche a dispetto della doppietta del solito Ibrahimovic sempre più vicino e candidato al pallone d'oro 2008-09. Col genoano Milito, a secco da qualche domenica la sfida sarà all'ultimo sangue ma il montese deve riprendere a segnare se vuole mantenere la testa della Top 11 e consentire ai suoi la conquista del secondo posto. In questa ottica lo scontro diretto ha detto male a Spartak Monte battuta dalla doppietta di Baptista che non solo ha replicato a quella di Del Piero ma ha persino consentito a gigiolone il sorpasso in classifica. La lotta resta aperta ma Luigi Soccer adesso ha un prezioso punticino di vantaggio, arrivato dopo una rincorsa iniziata ormai da qualche domenica. La lotta salvezza ha invece scritto una pagina nera per Torpedo e Realvolta, entrambe dovevano vincere il loro scontro diretto con MDM Quarto e Atletico ma a vincere sono state le due compagini quartesi che adesso guardano con fiducia alle prossime tre partite che mancano alla fine avendo accumulato sei e nove punti di vantaggio sulla penultima e possono dirsi quasi salve. Per i pianuresi non è servita nemmeno la doppietta di Floccari mentre Realvolta ha beccato un poker da Atletico a dir poco imbarazzante, vista la pochezza mostrata dalla squadra di mister Buonocore, fanalino di coda del campionato a dispetto di annate passate da grande protagonista.
Il Migliore di giornata
INZAGHI Filippo (Real Cittadella)
|
Per la seconda volta consecutiva è il migliore di giornata. Ecco la favola di un attaccante che festeggia 300 gol in serie A e si toglie la soddisfazione di distruggere la capolista solitaria del campionato. La macchia di Orlando in una stagione quasi perfetta si chiama SuperPippo. Bomber eterno.
|
|