STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 22/03/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 28
Gli United espugnano Pianura e comandano a punteggio pieno il girone B IL DOMINIO DI ORLANDO CONTINUA Real Cittadella è in testa al girone A ma Spartak e Luigi Soccer sono vicinissime |
Zlatan Ibrahimovic e Antonio Cassano, stavolta sono loro gli artefici del dominio di Orlando che stravince a Pianura contro una Torpedo ormai allo sbando e incapace di sfruttare finanche la doppietta del jolly Padoin. La prestazione complessiva della squadra di mister Orlando è stata stavolta strabiliante, gli United hanno praticamente vinto il campionato e adesso dopo tre turni di federation cup hanno già un piede nei play off, dove lotteranno certamente con i favori del pronostico. Per Realvolta la vittoria di misura su Atletico, altra compagine in crisi da un pezzo, significa secondo posto nel girone B ma la sensazione è che la lotta sarà serrata perchè tra Atletico, Torpedo e Realvolta quest'anno la differenza è minima così come dimostra la classfica generale che vede le tre compagini agli ultimi tre posti. Nel girone A l'equilibrio regna ancora sovrano, Real Cittadella ha pareggiato con MDM mentre Spartak Monte ha battuto ancora Gigiolone, agganciandolo al secondo posto e portando il distacco di entrambe ad un solo punticino dalla vetta. MDM Quarto resta in corsa in virtù del -3 dalla capolista e del fatto che non dovrebbe mai rinunciare a Pato, che anche stavolta avrebbe regalato 3 punti alla compagine di mister Di Matteo se non fosse rimasto in panchina. Non è certo il panterone Zalayeta a poter togliere il posto al talentuoso brasiliano del Milan al quale il suo allenatore dovrebbe dare molta più fiducia. Stavolta però l'attaccante in più lasciato a riposo è stato Iaquinta, mentre Nedeved e Acqaufresca hanno risposto a Mutu e all'ormai esploso Pazzini, che partito da Pianura è diventato l'uomo in più di Real Cittadella, ironia della sorte a Torpedo qualcuno lo aveva predetto.
Il Migliore di giornata
IBRAHIMOVIC Zlatan (Orlando United)
|
Altra doppietta, di rigore il primo, di pennello il secondo, un gol da fuoriclasse autentico a dimostrazione della classe sopraffina che il gigante interista possiede a dispetto di un fisico da granatiere. Lancia ancora una volta i suoi verso la conquista di un trofeo, alla ricerca della doppietta Campionato-Coppa. Insaziabile.
|
|