STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 11/04/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 30
Adesso la matematica c'è e gli United sono campioni con due turni di anticipo ORLANDO UNITED UFFICIALIZZA LA FESTA Resta aperta la lotta alla seconda piazza, Realvolta e Torpedo retrocedono |
Il punticino che avrebbe sancito la matematica certezza del titolo e affossato l'ipotesi remotissima dello spareggio è arrivato. Orlando United è a giusto titolo la squadra campione 2008-09 e con due turni di anticipo festeggia un tricolore meritatissimo e mai in discussione fin dalle prime battute del torneo. Le statistiche sono impietose per le concorrenti, ben 13 reti segnate in più rispetto a Luigi Soccer che pure è seconda ma distaccata di nove lunghezze e ancora in lotta per una seconda piazza che avrebbe del miracoloso perchè rappresenterebbe quasi uno scudetto visto che gli United hanno perso due sole volte in 19 giornate lasciando per strada davvero pochissimi punti. Spartak Monte è stata graziata da mister Orlando che relegando in panca Cassano ha praticamente regalato un punto che significa speranza di agguantare alla fine un secondo posto che Gigiolone con la vittoria contro Torpedo, ormai retrocessa, ha ipotecato a meno di clamorosi tonfi nelle ultime due giornate. Lo scudetto degli United somiglia a quello di Atletico dello scorso anno ma per certi versi è ancora più meritato. Mentre la lotta per il secondo posto resta apertissima con Luigi Soccer a +3 su Spartak Monte la retrocessione di Realvolta e Torpedo Pianura è ormai un fatto. Resta la sfida per l'ultimo posto ma le due deluse della stagione non possono che essere loro, partite per vincere e retrocesse con merito al termine di un'annata davvero sfortunata. Salve le altre a partire da Atletico anch'essa delusa dal campionato e dalla stagione fin quì disputata mentre le coppe sono l'ancora di salvataggio di Real Cittadella e potrebbero ancora riservare una soddisfazione per MDM Quarto.
Il Migliore di giornata
THIAGO MOTTA (Realvolta)
|
Doppietta a madama Juve e prestazione da incorniciare per uno dei migliori acquisit della stagione. Realvolta si consola col brasiliano scaricato dal Barcellona e arrivato sulle rive del Grifone genoano con il chiaro intento di tornare a giocare in Champions. Nonostante un Motta così Realvolta retrocede e non ne vince nessuna. Predicatore nel deserto.
|
|