STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 19/04/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 31
Pareggio con i neo campioni di Orlando United e scivolone di Spartak Monte ORLANDO-GIGIOLONE ECCO LA LINEA GIOVANE Luigi Soccer è seconda, all'ultimo respiro Realvolta-Torpedo per l'ultimo posto |
L'ultimo verdetto è scritto. Dopo la straordinaria cavalcata degli United e le ormai certe retrocessioni di Reavolta e Torpedo il secondo posto era l'utlima tessera mancante al mosaico del campionato 2008-09. Il pareggio per 1-1 con Orlando United, targato al solito Di Vaio, ha praticamente regalato la seconda posizione a Gigiolone che ha approfittato dello scivolone di Spartak contro Real Cittadella balzando a +4 e raggiungendo matematicamente la certezza di secondo posto ad un turno dalal fine. Dunque l'ulitma giornata non servirà praticamente a nulla, fatto salvo il tentativo di non chiudere la classifica e conquistare quella che una volta era definita Coppa Pippero tra Realvolta e Torpedo, che non fanno certo carte false per portarla in bacheca. La seconda posizione di Gigiolone è miracolosa ma rispecchia la classifica generale, se è vero che Luigi Soccer è terza, staccata da Real Cittadella che brilla nelle coppe e ha dietro di se la compagine quartese seguita proprio da Spartak Monte che non ha però il capocannoniere. La differenza tra le due compagini a mio avviso è stata di Di Vaio, la sosta ai box per infortunio di Milito ha certamente pesato nell'economia di questo risultato finale che premia il secondo più giovane presidente della Lega. Dunque dopo nonno Atletico la Lega Flegrea ha adottato la linea giovane piazzando quest'anno alla prime due posizioni del campionato Orlando United e Luigi Soccer. Cenno di merito per capitan Totti, ancora doppietta a Torpedo come da regola fissa e non da quest'anno, mentre Pellissier (doppietta) ha dovuto inchinarsi alla tripeltta dell'ex di turno di Spartak Monte, quel superPippo Inzaghi che mai come stavolta a Monte di Procida rimpiangono. Tante stagioni con la maglia di Spartak eppure lo spietato bomber milanista ha infierito da ex ingrato triturando le residue speranze di mister Schiano. Così è il calcio....anzi il fantacalcio.
Il Migliore di giornata
INZAGHI Filippo (Real Cittadella)
|
Nelle partite che non contano nulla l'impegno è minore soprattutto se si è un ex di lunga militanza. Tutto giusto se in questione non ci fosse SuperPippo Inzaghi che con la maglia di Spartak Monte ha scritto un pezzo di storia della compagine montese nella Lega Flegrea. Il bomber arrivato a gennaio a Casoria rifila una tripletta ai suoi ex compagni e manda all'inferno i sogni di secondo posto del suo ex presidente. Core ingrato.
|
|