STAGIONE 2008-09IL PUNTO DI TOSATTIData: 10/05/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 34
I pianuresi ormai eliminati estromettono i quartesi dai play off, passa Atletico TORPEDO SGAMBETTA ORLANDO, ATLETICO RINGRAZIA Spartak Monte e Real Cittadella sono le qualificate del girone A |
La vittoria mancava da oltre due mesi e a Pianura erano ormai pronti ad incassare l'ennesimo KO stagionale dopo la doppietta di Dessena, che sostituitosi a Cassano aveva dato inizio alla giornata mettendo sotto Torpedo. La reazione della squadra di mister Nugnes è stata però di quelle che onorano fino alla fine la stagione e prima D'Agostino poi Matri hanno permesso a mister Nugens di raggiungere e poi sorpassare i neo campioni di Orlando che oltre alla sconfitta incassano un'eliminazione dai play off che suona come una beffa. Atletico ha dunque completato la rimonta nel girone B e con la vitroria su Realvolta, già qualificata, accede ai play off dove ad attenderla c'è una Real Cittadella lanciatissima verso la conquista della coppa. Spartak Monte ha resistito all'attacco di Luigi Soccer battuta per 1-0 nello scontro diretto e ha estromesso dai play off Gigiolone e cos' si profila una semifinale Spartak - Atletico che è di fatto la riedizione della finale dello scorso anno mentre Realvolta - Real Cittadella è una classica della coppa di clausura e vedrà di fronte due delle compagini che hanno vinto più volte la competizione. Degna di nota è la prestazione della cenerentola della coppa, MDM Quarto che ha segnato due reti spettacolari con Balotelli e Marcolini anche se i tre punti con i quali ha chiuso la classifica sono davvero pochi per una compagine che ha spesso messo in campo gli attaccanti sbagliati, lasciando in panca quelli goleador. La squadra di mister Di Matteo se la vedrà ai play out con Orlando mentre Luigi Soccer- Torpedo Pianura è una classica da non perdere, soprattutto per le polemiche e la nota rivalità che da sempre contraddistingue i due focosi presidenti. Adesso la volata è lanciata e le quattro semifinaliste cercheranno a tutti i costi di mettere in bacheca la coppa, Real Cittadella punta al bis, le altre cercano di dare lustro alla loro stagione.
Il Migliore di giornata
DESSENA Daniele (Orlando United)
|
Torpedo esorcizza Cassano ma dimentica l'asso nella manica di mister Orlando che trova una doppietta di questo giovane centrocampista da alcuni anni promessa del calcio italiano. La prestazione super del sampdoriano non evita però l'eliminazione dalla coppa di Orlando che esce dai play off non senza rimpianti. Exploit senza lode.
|
|