STAGIONE 2009-10IL PUNTO DI TOSATTIData: 13/09/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 01
Torpedo fa goleada a Gigiolandia grazie al capitano e al nuovo acquisto nigeriano ETO'O ED IL TRIPLO TOTO' Spartak e Orlando vincono e cominciano bene, Supercoppa agli United |
La trasferta a Gigiolandia temuta e insidiosa più che mai per i pianuresi è stata un trionfo. Il poker rifilato a Luigi Soccer esalta Torpedo che non iniziava una stagione così da tempo immemorabile. Certo che se la prodezza del neo acquisto Eto'o non avesse impreziosito la giornata, ci avrebbe pensato lo strepitoso Totò Di Natale, capitano di lungo corso che quest'anno vuole guidare la riscossa di una squadra mortificata lo scorso anno da un ultimo posto davvero infamante. Ora Gigiolone avrà da digerire questo boccone (anzi 4) per parecchio tempo e se il buon giorno si vede dal mattino (vittoria alla prima e per giunta con Luigi Soccer) per Torpedo potrebbe certamente essere un anno più forntunato di quello passato. Il girone B ha registrato acnhe la vittoria di Spartak Monte, che si è dissociato dal gratta e vinci suggirotogli dal Presidente ed ha ribadito ad MDM Quarto che la serie storica, che dura da 3 anni, è tutt'altro che finita. Vittoria casalinga targata Milito-Floro Flores con i quartesi mortificati dalla quatera incassata dal proprio portiere De Sanctis. Il girone A ha dimostrato che Orlando anche quest'anno ha azzeccato gli acquisti. Il solito Gilardino ma anche le super prestazioni di Marchisio e Zapater e poi una difesa soldissima e il solito Cassano, che continua a distribuire assist a Mannini, che sulle sponde di Atletico ha cominciato a segnare e non si ferma più. La buona prova di Realvolta, in gol con il solito Hamsik e il giapponese Morimoto, non è bastata ad evitare una sconfitta di misura, che però non abbatte mister Buonocore, in ansia per l'infortunio a Diego il suo costosissimo gioello di mercato.
Il centrocampista ex Napoli è andato a segno contro Real CIttadella, che ha difeso la rete del doriano e quella di Mascara con la coppia gol romanista di giornata, i difensori Mexes e Riise autori delle reti che hanno battuto il Siena. Il 2-2 appare giusto e dimostra che queste due squadre saranno un osso duro per tutti. Dunque un inizio molto scoppiettante per una stagione che promette scintille.
Il Migliore di giornata
DI NATALE Antonio (Torpedo Pianura)
|
Triplo Toto' e Torpedo si gode la vittroria grazie al suo capitano. L'imprescindibile folletto dell'Udinese è un vero incubo per la difesa di Luigi Soccer che dopo la rete di Eto'o subisce il tris del fantasista napoletano. Gigiolone farà molta fatica a dimenticare questa scoppola e scopre che da Torpedo si può anche perdere di brutto. Per la riscossa dei Pianuresi un nome e una garanzia, Totò Di Natale.
|
|