STAGIONE 2009-10IL PUNTO DI TOSATTIData: 01/11/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 09
Vincono Orlando e Atletico, i montesi dilagano sul campo di Torpedo L'URAGANO SPARTAK A CACCIA DELLE CAPOLISTE Realvolta pareggia in casa e frena la rincorsa di Real Cittadella |
Il derby di Quarto va ad Atletico e la vittoria di misura in casa di Orlando contro una disastrosa Luigi Soccer alimentano la resistenza in vetta del duo che comanda il campionato mentre alle spalle è Spartak Monte e tenere il passo e a provare l'aggancio. Il pareggio sul campo di Realvolta di Real Cittadella frena la rincorsa degli uomini di mister Acanfora ai quali non bastano le reti di Giovinco e Maicon per battere il fanalino di coda a sua volta penalizzato dal rigore fallito da Barreto. Eppure un grandissimo Hamsik aveva illuso mister Buonocore sabato, ancora a caccia della prima vittoria in campionato l'allenatore di Realvolta aveva sperato nel successo, vanificato come detto negli utlimi minuti delle partite di domenica dallo sciagurato penalty calciato alle ortiche dal brasiliano del Bari. La vittoria più netta e convincente è quella di Spartak, anche in questo caso Torpedo si era illusa sabato dopo la rete di Trezeguet ma è stata la domenica di Marchionni, Yepes Milito e Floro Flores a consentire ai montesi di espugnare Pianura e puntare con decisione la vetta della classifica, dove il duo Orlando - Atletico continua a resistere. Per la verità la fortuna continua ad assistere Orlando, Gigiolone ha davvero fatto l'impossibile per perdere, Amauri capitano cattivo che colleziona un -3 e i due esplusi (appunto Amauri e Dainelli) a materializzare un dusastro con pochi eguali nella storia della Lega Flegrea. Se il brasiliano della Juve, trascinatore di Gigiolone nelle ultime due giornate non fosse entrato, il panchinaro Borriello avrebbe certamente sovvertito il risultato maturato oggi. Ottima la prestazione esterna di Atletico che vince il derby grazie alle reti di Mascara e Perrotta, approfitta della giornata no di MDM Quarto e continua ad alimentare le speranze di scudetto.
Il Migliore di giornata
MARCHIONNI Marco (Spartak Monte)
|
Protagonista inatteso di una scampagnata a Pianura. Pareggia e sorpassa il gol di Trezeguet e sfodera una super prestazione condita dalla prima doppietta in carriera in serie A. Il piccolo centrocampista di fascia viola sta diventando l'uomo in più di Spartak che ora non nasconde le ambizioni scudetto. Furetto.
|
|