STAGIONE 2009-10IL PUNTO DI TOSATTIData: 10/01/2010 - Giornata di FantaCalcio N. 17
Vittoria sul campo di Spartak Monte, ora i qaurtesi sono a +7 sulla seconda ATLETICO METTE LA FRECCIA FLOCCARI Orlando cade contro Realvolta che si porta fuori dalla zona retrocessione |
E' fuga per Atletico, la prima vera della stagione in un campionato finora dominato dai quartesi. Le inseguitrici perdono e si attardano in classifica, Spartak cade in casa nello scontro diretto, proprio nel giorno in cui doveva rilanciare le proprie ambizioni scudetto e battere la capolista, che impietosamente ha imposto la sua legge con le reti di Zaccardo, Mesto e Floccari, attaccante ritrovato e quasi smarrito alla corte del grifone genoano dopo il colpo estivo del suo presidente. La neo punta della Lazio ha ritrovato una maglia da titolare e ha ripreso a segnare come lo scorso anno, sostituendosi al Totti a corrente alternata che segna tanto ma gioca poco. Ora la classifica si è accorciata dalla seconda piazza in poi, tra la seconda e la penultima ci sono solo nove punti mentre Luigi Soccer chiude mestamente la classifica e precipita pericolosamente verso una retrocessione che va scongiurata nelle prossime due partite, quando Gigiolone incontrerà nell'oridne Atletico e Orlando, insomma le prime due della classe. Al termine di questo mini cilclo Luigi Soccer potrebbe aver riaperto il campionato oppure dato il colpo di grazia alla sua deficitaria classifica. La vittoria di Real Cittadella, netta e convincente proprio contro Gigiolone riapre la lotta di mister Acanfora al secondo posto e ora che ha ritrovato Mutu l'impresa appare più fattibile. E' tornato a segnare anche il ivornese Tavano e Sneijder ha conquistato la palma di migliore di giornata dimostrandosi acquisto azzeccatissimo e preziosissimo. La sua decisiva doppietta al Siena ne è la riprova mentre Ronaldinho gli fa eco sull'altra sponda del naviglio milanese. E proprio grazie a Dinho tra MDM Quarto e Torpedo Pianura è andato in scena il secondo 2-2 in quattro giorni ma è un pareggio che serve solo ad inguaiare entrambe. Per i pianuresi che hanno ritrovato Di Natale è il settimo pareggio in campionato su 11 gare, un vero record che se da un lato mette in evidenza le solo tre sconfitte per mister Nugnes, dall'altro rischia di far retrocedere una squadra che è già in finale di coppa di lega ed è terza in classifica generale. La vittoria scacciacrisi di Realvolta, targata Nesta, Sculli, Barreto è la prova che i tre punti contano molto di più e che i pareggi sono un pericoloso metodo per retrocedere.
Il Migliore di giornata
SNEIJDER Wesley (Real Cittadella)
|
Alla faccia del giocatore finito che a Madrid faceva tristemente panchina, il fantasista di mister Acanfora sta entusiasmando tutti con le sue prodezze balistiche. Le sue punizioni cominciano a diventare regola infallibile per i portieri avversari e addiruttura due nella stessa partita regalano la vittoria su Gigiolone. Tiratore scelto.
|
|