STAGIONE 2009-10IL PUNTO DI TOSATTIData: 17/01/2010 - Giornata di FantaCalcio N. 18
Sconfitta a Gigiolandia senza conseguenze per la capolista FRENA ATLETICO, CROLLANO LE ALTRE MDM e Real Cittadella castigano le inseguitrici e si rilanciano |
Vittoria di misura di Gigiolone che batte di misura la capolista nonostante una prestazione non molto convincente impreziosita dal gioiello di Borriello contro il Siena. Atletico perde ancora contro Luigi Soccer, l'unica squadra capace di batterla sia all'andata che al ritorno ma al di là dei preziosissimi tre punti per Gigiolone la classifica non muta l'assetto di testa. Orlano e Spartak perdono contro Real Cittadella e MDM Quarto e perdono anche la preziosissima occasione di ridurre un distacco di sette punti che sembra sempre più rassicurante per mister Di Matteo. La prestazione di Real Cittadella in trasferta sul campo di Orlando è un passo in avanti importante verso la seconda posizione che grazie a questo successo è alla portata di mister Acanfora e dista ormai di un solo punto. La vittoria di MDM Quarto ha invece il marchio di fabbrica di Ronaldinho alla sua prima tripletta in serie A. MDM ha battuto per 4-3 in match spettacolare Spartak alla quale non è bastata la prestazione del ritrovato Doni e la rete del solito Milito per uscire indenne dalla trasferta di Quarto. Ora i quartesi sono fuori dalla zona retrocessione in cui è srpofondata Torpedo grazie alla sconfitta casalinga contro Realvolta, che sfodera un Barreto di rigore (due gol dal dischetto per il barese) e l'ex mai dimenticato Pandev, che guarda caso attendeva proprio mister Nugnes per vendicarsi della sua cessione due stagioni or sono. E se la matematica non è un opinione allora va detto che 7 pareggi e una sola vittoria sono un bottino troppo magro per i pianuresi ai quali la bella rete di Padoin non fa dimenticare la pesante assenza di Eto'o, l'infortunio di Trezeguet e la latitanza sempre più preoccuoante di Zarate, ormai vittima di una misteriosa involuzione.
Il Migliore di giornata
RONALDINHO Ronaldo de Assis Moreira (MDM Quarto)
|
Gol su rigore, di testa e poi gran tiro da fuori nel sette ma anche tanto altro, la partita del brasiliano è una sequela interminabile di finte ubriacanti e giocate da fuoriclasse all'insegna del funambolo che incantava l'Europa con la maglia del Barcellona. Merito a mister Di Matteo che ha creduto nella sua rinascita e che rischia di diventare l'evento dell'anno. Dinho day.
|
|