STAGIONE 2009-10IL PUNTO DI TOSATTIData: 24/01/2010 - Giornata di FantaCalcio N. 19
Cigarini e Palacio regalano il trofeo ai pianuresi ai supplementari TORPEDO VINCE LA COPPA ALL'OVERTIME Atletico batte Luigi Soccer e conquista la terza piazza |
Lo 0-0 dei tempi regolamentari, nonostante le reti su rigore di Di Natale e Matri e poi tra Torpedo e Orlando vanno in scena i supplementari e scendono in campo le riserve. Prima Palacio e poi Cigarini piegano la resistenza di Orlando riportando dopo nove stagioni la Coppa di Lega a Pianura. Match segnato dalle tantissime assenze, su tutti Trezeguet ed Eto'o da una parte, Cassano e Lavezzi dall'altra per una finale che mette in luce le prestazioni sfortunate dei portieri. Per Orlando anche la macchia di due espulsioni che vanificano la rete del bomber Matri e mandano ai supplementari una sqaudra senza alternative, quelle che invece ha trovato mister Nugnes, reo certamente di aver sbaglaito la formazione iniziale, perchè Cigarini e Palacio meritavano di giocare da titolari ma a volte gli errori non si pagano e stavolta la fortuna ha dato una mano a Torpedo. La coppa di Lega al momento salva la stagione di una squadra che utlimissima in campionato dovrà lottare fino alla fine per la salvezza e nulla più, visto che il torneo più importante non è più alla portata dei vincitori del primo trofeo stagionale, una coppa comunque meritata se si pensa che Torpedo chiude senza sconfitte la competizione dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione. La terza piazza va ad Atletico che si impone su Luigi Soccer mentre Realvolta è quinta e ha trovato in Pandev l'uomo della rinascita e in Barreto il bomber che si ripete puntualmente, a Spartak Monte la vittoria di rigore che lascia l'onta dell'ultimo posto a Real Cittadella.
Il Migliore di giornata
PALACIO Rodrigo (Torpedo Pianura)
|
Mister Nugnes lo lascia in panca perchè l'argentino è in dubbio fino all'ultimo ma quando entra nei supplementari l'ex gioiello del Boca regala un gol fantastico e un assist che impreziosisce la sua giornata da incorniciare, il resto lo fa il compagno Cigarini, altro elemento su cui Torpedo aveva fatto poco affidamento. La Coppa del figliuol prodigo.
|
|