STAGIONE 2009-10IL PUNTO DI TOSATTIData: 14/03/2010 - Giornata di FantaCalcio N. 26
Realvolta travolge la capolista mentre i montesi battono Orlando ATLETICO CROLLA, SPARTAK CI CREDE Real Cittadella agguanta la terza posizione, Torpedo vince e spera |
Travolgente Realvolta e Atletico paga una delle sue giornate peggiori con una sconfitta che appaiata alla spelndida vittoria di Spartak Monte riapre di fatto il campionato a 4 turni dalla fine. Mister Buonocore scatena il suo centrocampo, guidato da uno Jovetic stellare e dalla coppia genoana Sculli-Rossi, festeggia il gol del neo acquisto Toni e trova in panca Gastaldello. Insomma festa grande e balzo deciso verso la salvezza visto che adesso a rischiare è Orlando United che ha comunque 4 punti sulla coppia Luigi Soccer - Torpedo. Proprio i pianuresi hanno agganciato Gigiolone battendolo nello scontro diretto che sapeva di ultima spiaggia ma sugli altri campi i risultati non sono stati favorevoli e così il distacco dalla terzultima è ancora pesante. Real Cittadella si rilancia alla grande battendo MDM Quarto e portandosi al terzo posto a -2 da Spartak Monte che ora vede Ateltico nel mirino e grazie soprattutto alle doppiette di Del Piero e Floro Flores riaccende la speranza del sogno scudetto. La prestazione super è servita a battere una Orlando United che nel match più spettacolare della giornata ha rischiato di pareggiare portando in gol tutto l'attacco (Gilardino-Lavezzi-Matri) e sfruttando il penalty di Zapater ma proprio il rigore fallito dal disastroso Kolarov ha condannato alla sconfitta mister Orlando che abbandona il sogno scudetto e ora deve guardarsi le spalle per non impantanarsi nella lotta salvezza. Domenica prossima c'è lo scontro diretto tra Atletico e Spartak, i montesi sono chiamati a completare l'opera visto che i tre punti significherebbero -1 in classifica e tutto ancora da giocare a -3 dalla fine, noi ce lo auguriamo per un finale di campionato da brivido, Atletivo ovviamente non sarà daccordo e vorrà mettere la parola fine al torneo. Vedremo chi la spunterà.
Il Migliore di giornata
GILARDINO Alberto (Orlando United)
|
Merita la palma di migliore di giornata per la doppietta con la quale tenta di salvare il proprio allenatore che perde una partita incredibile e si ritrova ora in lotta per non retrocedere. Ormai ha ripreso a segnare dopo un periodo di appannamento e dunque con un Gila così la salvezza sembra comunque a portata di mano. Ritrovato.
|
|