STAGIONE 2010-11IL PUNTO DI TOSATTIData: 31/10/2010 - Giornata di FantaCalcio N. 08
Miglior marcatore di sempre della serie A, il suo gol a Pianura significa primato DEL PIERO RECORD LANCIA SPARTAK Anacapri insegue, gruppone di quattro squadre al terzo posto |
La vittoria a Pianura è un macigno sul campionato per Spartak Monte. Una trasferta difficile contro una squadra in salute e con un Eto'o in grande forma potevano rappresentare un ostacolo non facile da superare. Ma l'attacco di Torpedo si è inceppato e la rete di capitan Del Piero è bastata a portare 3 punti pesantissimi nell'economia del campionato dei montesi che ora comandano solitari la classifica. Soli in testa anche nella classifica generale gli uomini del Monte hanno dimostrato che anche senza Milito e con un Pastore in ombra la squadra c'è e punta dritto al titolo.
Il tentativo di fuga è stato rintuzzato da Anacapri FC che grazie al successo odierno si porta ad una sola lunghezza dalla capolista. Prestazione maiuscola del Nino Sanchez e gol di Ibra, reti che hanno steso una MDM Quarto in crisi di risultati, con Krasic fuori per squalifica e con gli attaccanti con le polveri bagnate, che sprecano anche i rigori, come quello fallito da Barreto. Atletico Neffa ha vinto in casa e definitivamente inguaiato mister Iorio che ora rischia davvero la panchina. Unica nota positiva la rete del redivivo Pazzini, un raggio di sole e di speranza in una stagione fin quì disastrosa, condita da 7 sconfitte ed un pareggio che significano 0 nella casella punti di questo campionato. Mister Laddomada ha trovato in Quagliarella e in una difesa super la chiave per una vittoria importante, che tiene la squadra a ridosso delle prime. Atletico che fa parte di un gruppo di quattro squadre al terzo posto, dove arrivano anche Luigi Soccer e Orlando, grazie al pari ottenuto nel match più bello di giornata. Un 2-2 emozionante e tiratissimo, segnato dalla fortuna di mister Orlando, che pesca dalla panchina le reti del laziale Dias e del Pocho Lavezzi mentre le difese si esaltano e regalano un bonus ad entrambe, che recriminano per un pari che poteva invece essere una vittoria importante. Il punto è comunque buono per restare all'inseguimento del primo posto e dunque continuare a credere allo scudetto.
Il Migliore di giornata
SANCHEZ Alexis (Anacapri FC)
|
Gol da antologia e assist al bacio, una prestazione che significa consacrazione per un giocatore che nelle precedenti stagioni stentava a dimostrare la sua classe ed il suo valore. Centrocampista aggiunto agli attaccanti di Anacapri, che grazie al folletto dell'Udinese insegue Spartak e tiene in bilico la lotta scudetto. Valore aggiunto.
|
|