STAGIONE 2010-11IL PUNTO DI TOSATTIData: 22/05/2011 - Giornata di FantaCalcio N. 37
Spartak si arrende ai rigiori e Torpedo entra nella storia della Lega STORICA TRIPLETE, IL PRESIDENTE COME MOURINHO La quarta Federation Cup dei pianuresi corona un anno strepitoso |
Ora è ufficiale, Torpedo è entrata nella storia della Lega Flegrea e come l'Inter di Mourinho, la squadra del presidente Nugnes realizza una triplete che era riuscita solo a Realvolta nella stagione 2004-05. Dopo la Coppa di Lega e il Campionato la Federation Cup chiude una stagione dove le avversarie hanno rincorso e provato a fermare il treno bianco-rosso trainato strepitosa locomotiva Di Natale-Eto'o e guidata da uno stratega che nonostante l'abbondanza di rincalzi raramente ha sbaglaito la formazione quest'anno. Mettiamoci pure la grande dose di fortuna con la quale mister Nugnes ha vinto sul filo di lana il campionato, strappato ad Anacapri all'ultimo respiro e l'epilogo della Federation Cup, vinta ai rigori nonostante l'errore dal dischetto di Di Natale che avrebbe chiuso i conti nei tempi regolamentari ma che invece ha voluto regalare l'ultimo brivido ai suoi tifosi. Ora ripetersi sarà letteralmente impossibile ma Torpedo parte dalle conferme di Eto'o, Thiago Silva, Palacio e Robinho mentre saluta probabilmente il suo cannoniere più prolifico e il suo vero ed indiscusso capitanto, proprio quel Totò Di Natale che alla maglia di Torpedo è legato da una militanza lunga e gloriosa e al quale il presidente è legato da sempre. Se il mercato lo consentirà forse il folletto napoletano dell'Udinese potrà continuare a far sognare i suoi tifosi ma questa cosa è legata alla legge del mercato e dunque come tale sfugge ad ogni previsione. Intanto Pianura si gode l'indigestione di coppe e fa festa, quest'anno la squadra più forte non si discute e la classifica generale è lì a dimostrarlo, per le altre il bilancio è magro ma la voglia di ripartire all'assalto dei titoli di Torpedo è già montata alle stelle. Tranquilli, dopo le feste si riparte.
Il Migliore di giornata
FLORO FLORES Antonio (Atletico Neffa)
|
L'attaccante del Genoa è il protagonista di giornata. Regala una doppietta e il terzo posto di coppa al suo latitante presidente, la società è ormai allo sbando ma lui e capitan Totti ne hanno tenuto alto l'onore. Inossidabile.
|
|