STAGIONE 2011-12IL PUNTO DI TOSATTIData: 26/02/2012 - Giornata di FantaCalcio N. 25
A cinque giornate dalla fine aumenta il vantaggio degli isolani che battono Torpedo ANACAPRI PROVA LA FUGA SCUDETTO Cade I Matador contro MDM, Luigi Soccer si avvicina a Spartak per la salvezza |
Con la vittoria su una diretta concorrente scudetto e la contemporanea caduta de I Matador Anacapri si lancia verso lo scudetto. Il neo cquisto Klose nel posticipo regala il successo agli isolani che staccano il duo delle inseguitrici e si portano a +5 in classifica a 5 turni dalla fine. La panchina di Anacapri è stata decisiva insieme al gol dell'argentino del Catania Gomez, infatti la panca ha regalato un +2 sulla media a mister Schlitzer che dopo aver ceduto Lavezzi e rivoluzionato la squadra punte deciso al successo. Per I Matador la sconfitta è invece frutto di un errore di formazione, il tecnico della ex capolista lascia in panchina Matri al quale viene preferito Osvaldo ma la frittata è bella e combinata perchè il romanista si fa espellere e lo juventino invece entra e toglie le castagne dal fuoco a Conte nel big match con il Milan. Errore decisivo che potrebbe costare caro, anche se i punti in palio sono ancora tanti e nulla è perduto.
Parco Azzurro viene agganciata da MDM Quarto a -7 dalla capolista, sembra difficile che queste due squadre riescano a rientrare in lotta scudetto ma anche in questo caso non si sa mai e comunque entrambe sono in piena corsa per il secondo posto che significherebbe premio. L'exploit del tanque Denis regala un successo a Luigi Soccer che adesso vede la scia di Spartak Monte, fermata da Cosmos che forse perde l'ultimo treno di una salvezza che già era difficile e che il neo tecnico aveva reso non impossibile. Un traguardo già questo se si pensa alle condizioni in cui la squadra è stata ereditata. La cura comuque funziona e il gol del Pocho Lavezzi è una perla che vale da solo lo scambio con Anacapri che ha portato Klose sull'isola azzurra e il talento del Napoli alla corte di mister Esposito.
Il Migliore di giornata
DENIS German (Luigi Soccer)
|
Un calcio all'astinenza da gol e una tripletta con assist a Parco Azzurro che vale la ritrovata speranza di una salvezza difficile ma ora non impossibile. Luigi Soccer è a cinque punti da Spartak e con il ritorno del Tanque al gol e quello di Ibra sui campi potrebbe fare il miracolo. Provvidenziale.
|
|