STAGIONE 2012-13IL PUNTO DI TOSATTIData: 19/05/2013 - Giornata di FantaCalcio N. 36
Battuta Torpedo in finale, la Federation Cup resta a Quarto GIGIOLONE PIGLIATUTTO Balotelli decisivo, Handanovic e il disastro Inter condannano i pianuresi |
Altro giro altra coppa. Che il pronostico fosse dalla parte di Gigiolone ormai era chiaro a tutti ma che Torpedo dovesse perdere per la cinquina al passivo del suo portiere non si poteva preventivare. Il solito rigore generoso che manda Balotelli dal dischetto, il Milan in Champions e Gigiolone sul gradino più alto del podio erano una sentenza già scritta. Partita combattuta, finale che conferma Luigi Soccer campione, già detentore tra l'altro della coppa di clausura e grande protagonista di una stagione dove, solo lo spareggio scudetto ha salvato la Lega dalla triplete. Meno male, perchè la classifica generale dice che Luigi Soccer ha dominato la stagione e che se Anacapri non avesse tirato fuori orgoglio e una prestazione super, lo scudetto sarebbe stato il sugello alla migliore stagione mai disputata da Gigiolone e i suoi. Scherzi a parte sulle sue accuse di combine e le sue macumbe, c'è da dire che il successo in Federation Cup non toglie meriti a Torpedo, che ha lottato fino alla fine, disputato una grande Federation Cup e si è arresa al suo destino, contro questa Luigi Soccer bella e fortunata c'è solo da togliersi il cappello.
Il Migliore di giornata
CERCI Alessio (Torpedo Pianura)
|
Non c'è podio più amaro per lui, segna fa segnare e corona con una prestazione super una stagione fantastica. Torpedo perde la finale ma lui merita la palma di uomo partita, l'accoppiata con Hamsik getta le basi per la ricostruzione pianurese. Pilastro.
|
|