Benvenuto! Oggi è venerdì 3 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2023-24 IL PUNTO DI TOSATTI Data: - Giornata di FantaCalcio N. 1 Quando arrivi a quasi 30 anni di Lega e all'asta ti porti dei consulenti new generation, capisci che qualcosa sta cambiando. Lo spirito battagliero e goliardico resta intatto, la capacità di divertirsi anche ma quella di essere sul pezzo comincia a degradarsi e allora scatta la necessità di farsi aiutare. E' emblematico come i due fondatori della Lega Flegrea, nata sulle sponde dello Jonio nell'estate del '94, portino al mercato estivo due ragazzini di belle speranze, che nel Fantacalcio dei grandi portano la loro freschezza, la loro conoscenza di un calcio, che grazie ai social è profondamente mutato.
Trent'anni fa c'erano ancora le radioline, le partite si giocavano alle 15 della domenica e si passava il pomeriggio del lunedì a trascrivere i voti dalla Gazzetta al foglietto con l'elenco delle partite, tutto carta e penna, con il solo ausilio di una calcolatrice, che spesso non evitava errori, ricorsi, contestazioni.
Chissà come l'avrebbero fatta l'asta i due baby della new genaration, che vedono calcio in TV ogni giorno, conoscono il peso e le abitudini dei calciatori, non hanno mai visto giocare l'Italia ai mondiali e visto l'Argentina di Messi vincere nel deserto. Un calcio che ha cambiato anche il Fantacalcio e che con loro ha un pizzico di sale e divertimento in più. Attenzione però a sottovalutare la loro competenza, strabiliante, se paragonata a quella degli vecchi presidenti di Torpedo e MDM Quarto, che dopo anni lasciano la location ormai solita del mercato consapevoli di aver fatto una Squadra completa.
Partiamo però dai vecchi marpioni, che puntano i big dell'attacco e non badano a spese. Vlahovic, Scamacca, Immobile, conferme pagate a carissimo prezzo come il capocannoniere Osimhen, per il quale gli Alcolisti ipotecano anche la sede sociale ma regalano ai proprio tifosi la coppia dei sogni, quella dello Scudetto Azzurro.
Spartak Monte consolida il suo attacco, Gigiolone mette il carico ad una squadra già forte, mentre A.C.A.B. fresca di vittoria rafforza una squadra che lotterà ancora per il titolo. Sembra una stagione all'insegna dell'equilibrio, dello spettacolo e delle nuove leve, quelle che hanno aggiunto alla vecchia brillante guardia il loro pizzico di sale. Restate su questi canali e ne vedrete delle belle.
-
-